L'angolo dell'ultimo film visto

(pillole)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,520
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    visto Damsel appena uscito, concordo un po' in tutto, pure sul fatto che MBB non è una supertopa ma è una discreta attrice, lo era da prima di Stranger Things, da quando a solo 9 anni lavorò nella sfortunata Intruders, serie in effetti non eccelsa, ma la cui idea era intrigante (credo tratta da un libro)


    Io sono probabilmente l''unica persona al mondo che iniziò ST perché c'era MBB :D proprio perché l'avevo amata in Intruders ma la serie fu cancellata dopo una stagione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,845

    Status
    Online
    Conoscete film dove il protagonista è un esperto di esplosivi, come in Giù la Testa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,864

    Status
    Offline
    Ma non l'avevi già fatta questa domanda? 🤔

    Comunque sia, The Hurt Locker.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,845

    Status
    Online
    CITAZIONE (skorpio7272 @ 11/4/2024, 15:02) 
    Ma non l'avevi già fatta questa domanda? 🤔

    Comunque sia, The Hurt Locker.

    www.youtube.com/watch?v=u0zrlZrn-dY

    Purtroppo non ricordo tutti i messaggi che scrivo, visto che sono tanti.

    Cmq, grazie del consiglio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,520
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Su Primevideo c'è questo, l'ho visto e l'ho trovato carino, ambientazione western e alieni, solo che qui non si tratta di astronavi con omini grigi o verdi, ma di una famelica bestia che si nasconde tra le nubi, un creatura aliena che somiglia a un pallone
    www.imdb.com/title/tt10954984/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,845

    Status
    Online
    Ragazzi non so se voi avete mai visto Travolti da un insolito Destino, con Giannini e Melato.

    Il film è bello ma non ho capito il finale, perchè Giannini urla alla Melato quando lei alla fine se ne va in elicottero, e la moglie di Giannini come fa a scoprire che lui la tradiva con la Melato, se erano da soli in un'isola deserta? 🙄
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,845

    Status
    Online
    Ho appena finito di vedere Hurt Locked, bellissimo film veramente. 😘

    Però il protagonista Jeremy Renner si limita a disinnescare le bombe, a me serve un film dove invece il personaggio principale le fa esplodere, come in Giù la Testa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,845

    Status
    Online
    Ho intenzione di cominciare i film di Corto Maltese.

    In che ordine vanno visti?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,864

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 17/4/2024, 22:10)
    Ho intenzione di cominciare i film di Corto Maltese.

    In che ordine vanno visti?

    Hanno fatto dei film su Corto Maltese? Ma quando? 🤔

    'Sta cosa m'era sfuggita completamente...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,864

    Status
    Offline
    The First Slam Dunk, di Takehiko Inoue (2022)

    Pare sia una sorta di oggetto di culto, sia il manga che l'anime che i film, una roba amata da tanti e... di cui io ho sentito parlare solo vagamente tempo fa, senza che questo mi spronasse a chissà quale recupero.

    https://docmanhattan.blogspot.com/2022/04/...hiko-inoue.html

    Però c'era una recensione molto positiva sui 400 calci e mi son detto, "perché no?" e... gli darei una O. Nel senso di una palla, ma non nel senso sportivo né tantomeno in quello riproduttivo, nel senso che sì, bellissima e fatta benissimo l'animazione, interessanti i personaggi, l'ambientazione ecc., però non sono mai stato e non sarò mai uno sportivo, il film dura due ore e insomma una volta vista una storia di riscatto personale attraverso lo sport le hai viste tutte, e qui manca la componente umoristica che invece pare nel manga e nell'anime la facesse da padrone.

    E' tutto molto serio, c'è il fratello che muore, ci sono le difficoltà in casa e a scuola, ci sono i momenti lacrima, si soffre, ci si allena, ci si scontra coi compagni di squadra e poi alla fine si affronta contro tutte le previsioni la squadra più forte e
    si vince all'ultimo secondo.


    Come detto, visto uno visti tutti.

    Certo, l'andamento non è lineare come sopra, ma alla fine di vedere tutti 'sti flashback ti stufi un po' e inizi a pensare "si vabbè, ho capito, finiamola 'sta maledetta partita".

    Altrettanto certamente, tutte le azioni son dettagliate benissimo, si capiscono i perché, i percome, i quando e i dove in maniera talmente accurata che alla fine pensi che tutti i film sullo sport dovrebbero essere così, però insomma son due ore e, come si dice a casa mia, "anche meno".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,772

    Status
    Online
    Come giustamente dici il tema di riscatto attraverso lo sport è qualcosa che dire abusato non rende. I giapponesi poi con questo tema del "oh Izanagi abbiamo perso la guerra contro i brutti cattivoni che hanno usato lo cheat nucleare ma adesso gliela facciamo vedere noi con la forza dei nostri valori samurai, dei bicipiti delle nostre pallavoliste ed i tricipiti/quadricipiti dei nostri calciatori/karateka/judoka/maratoneti/pescatori (e dove non basta c'è sempre godzilla)" ce l'hanno menato fino a farci passare la voglia di guardare una qualsiasi produzione a tema (non per niente dopo un po' hanno smesso da noi di fare Rocky, si sono presi il tempo di aspettare a lungo prima di tirare fuori un seguito che non fosse banale)

    Edited by .rIFF - 18/4/2024, 14:15
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,845

    Status
    Online
    CITAZIONE (skorpio7272 @ 18/4/2024, 08:56) 
    CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 17/4/2024, 22:10)
    Ho intenzione di cominciare i film di Corto Maltese.

    In che ordine vanno visti?

    Hanno fatto dei film su Corto Maltese? Ma quando? 🤔

    'Sta cosa m'era sfuggita completamente...

    Sono dei film animati, non con attori veri.

    Li trovi tutti su Youtube.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,845

    Status
    Online
    Ma è vero che Rambo muore nell'ultimo film, come dice Wikipedia?

    Perchè su Internet si parla di finali diversi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,864

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 1/5/2024, 23:39)
    Ma è vero che Rambo muore nell'ultimo film, come dice Wikipedia?

    Perchè su Internet si parla di finali diversi.

    Seriamente hanno fatto un altro film su Rambo? 😲

    Questa me l'ero proprio persa...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,864

    Status
    Offline
    S'avvicina l'estate, s'avvicina il momento in cui mia moglie e mia figlia andranno in ferie insieme ai miei genitori, s'avvicina il periodo in cui la sera potrò guardare un po' quel che mi pare. Insomma, s'avvicina l'ora della retrospettiva estiva, e dopo la fortunata (?) stagione precedente dedicata ai filmacci di Sergio Martino, quest'anno sarebbe forse il caso di guardare qualcosa di un minimo più ricercato...

    E allora forse è il caso di andare a riscoprire la filmografia di Aki Kaurismaki, partendo magari da Leningrad Cowboys Go America, di cui ricordo ancora distintamente i trailer alla tv ("prendeteli per il ciuffo!"), speriamo solo che i film non siano troppo deprimenti (pare che lo siano).

     
    Top
    .
813 replies since 23/3/2015, 09:23   7168 views
  Share  
.