Oggi o... quando mi pare ho visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    The Lazarus Project 2x05
    che ve lo dico a fare? un altro episodio fottutamente buono, la serie sui viaggi del tempo più divertente di sempre e per divertente non intendo che è una comedy, intendo la traduzione di entertaining, perché in italiano il participio di intrattenere non si usa? Perché "intrattenente" suonerebbe fottutamente male?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    The Lazarus Project 2x06
    Non ho più parole per dire quanto sto amando questa serie, Mi piazzano un altro grande episodio e per di più focalizzato sul mio amato Shiv, Cioè avevo appena fatto in tempo a scrivere che i miei preferiti sono Rebrov, Shiv e Janet e che vorrei più spazio per loro e che invece George e Sarah mi avevano dato un pochino sui nervi e mi fanno un episodio centrato su Shiv.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    The Lazarus project 2x07 2x08
    non so se ci sarà una terza stagione, questo potrebbe essere pure un finale, aperto di certo, ma un finale. Lati positivi e negativi degli ultimi due episodi

    Positivi: 1) sono riusciti a rendermi interessanti George e Sarah 2) (molto positivo) sono riusciti a farmi dubitare, non su chi fosse "il buono" ma su chi avesse ragione, tutto sommato non credo che Wes e Sarah avessero torto, tanto che Janet quando Sarah le sta per sparare sembra esserne convinta. Però non si capisce perché Wes si ostinava ad uccidere pure le due Becky e George, certo nessuno di loro costruirà una macchina del tempo.
    Negativi: in realtà la negatività principale è che se dovesse finire così non abbiamo idea che fine abbiano fatto tutti gli altri e se invece dovesse esserci una terza stagione da quel che ho capito non vedo come potrebbero giustificare il ritorno degli altri, ma se non ritornano soffrirò perché è un cast fantastico e se invece ritornano temo che la spiegazione sarà un pasticcio o peggio non ce ne sarà.
    Un momento, edito il mio post e mi rendo conto che sti viaggi nel tempo davvero mi fondono il cervello, sto pensando che in realtà l'unica andata senza possibilità di recupero è Janet e temo anche Archie? Rebrov dal 2012 in poi continua su una nuova timeline, le due Becky ovviamente non scompaiono perché in questa versione dei viaggi nel tempo è chiaro che i doppi sono ammessi e le linee temporali si diramano, non si modificano, quindi loro vengono da linee temporali abortite ma si sono spostate su un'altra. Mi chiedo però la linea temporale con la Wes che li ha mandati indietro e con Shiv ferito che fine avrà fatto? Devessere là fuori da qualche parte giusto? Sicuramente non la vedremo più ma il fatto che i doppi possano esistere e che le due Becky non siano scomparse dimostrano che ogni evento crea una diramazione, niente viene riscritto, il che però a pensarci bene rende un po' esagerate le preoccupazioni di Wes. Mi sa che per godersi la serie appieno come ho fatto finora sarà meglio che non cerchi di capire come il viaggio nel tempo funziona in questa serie se non voglio trovare incongruenze.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Spero che il post non sia considerato off topic, nel caso chi può lo sposti in off topic ma non volevo finisse seppellito lì. Non sono un appassionato del genere crime e nemmeno di truecrime ma il canale elisatruecrime di Youtube sta diventando una droga. Ho iniziato per caso nel senso che mi è capitato sotto gli occhi un titolo che poteva interessarmi molto più rispetto agli omicidi, il video intitolato: "IL PEGGIO DEL DARK WEB: l'incredibile storia di Silk Road", poi ho proseguito con: "IL PEGGIOR ATTACCO HACKER DELLA STORIA", quindi sono passato agli omicidi perché vista la mia età ricordavo bene il caso di Novi Ligure e quindi ho proseguito con "NOVI LIGURE - IL CASO DI ERIKA E OMAR" , oggi un caso di quello che in Italia chiameremmo femminicidio (agghiacciante per la lunghezza del calvario di paura della donna stalkerata) con "LA SESSU0L0GA DI HOLLYWOOD" e ora sono indeciso su come proseguire se con questo anche se non ho mai seguito Glee (e così magicamente torniamo pure in topic e quindi metto in preview questo)


    oppure col video "IL DIROTTAMENTO PIÙ LUNGO DELLA STORIA: il volo Lufthansa LH 181" che come avrete capito rientra molto più nei miei interessi rispetto ai "semplici omicidi"
    PS
    non so come sarà la qualità del video su Glee perché vedo che ha un annetto, nei primi video Elisa era ovviamente un po' più alle prime armi, nei più recenti è diventata proprio brava brava sia nel preparare il materiale che nel raccontare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Doctor Who: Wild Blue Yonder
    ho visto il primo dei tre speciali della BBC con Tennant di nuovo nei panni del Dottore ... la merda, la mia avventura col Dottore finisce qui (forse di tanto in guarderò i vecchi episodi), giustamente la BBC è servizio pubblico e dunque fa programmi che siano di servizio al pubblico e oggi servizio fare servizio pubblico significa fare un episodio il cui scopo ultimo è dire che
    "not binary" è meglio che "binary" , per far salvare Londra al TimeLordDonna e per far dire a lei e a sua figlia che il Dottore/Tennant non può capire come Donna (che non è morta come lui aveva previsto per aver recuperato le sue memorie del suo tempo come TimeLord perché le aveva divise con la figlia fin dalla nascita di questa) e sua figlia risolveranno definitivamente il problema perché è un uomo ma il Dottore precedente lo avrebbe capito.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,801

    Status
    Offline
    Mi sono visto anch'io Progetto Lazarus.

    Giudizio finale: mah.
    Nel complesso le storie con i viaggi nel tempo tendono a crescere di complessità ed a rendersi sempre meno gestibili, troppe variabili da far quadrare, qui poi tocchiamo vette di pastrocchi difficili da computare, gente che va, gente che viene, tizi che tradiscono all'ultimo istante ma poi, classico, in mezzo ad un furore di micette e fuochi d'artificio, chissà come, si riesce a far quadrare tutto con vocetta fuori campo a tirare le somme con commenti non richiesti. All'assurdità del tutto si aggiunge che per buona parte della serie è tutto un "dobbiamo fare le cose entro tot minuti o sono guai" per finire ad un "siamo di fretta, fottiamocene del calendario" e, ricordiamoci, ci sarebbero anche tutte le altre crisi in giro per il mondo per le quali si finiva a dover resettare l'orologio dove avrebbero dovuto essere disponibili agenti che invece finiranno sparati fuori tempo.

    Se da una parte è tossico portare avanti queste storie a lungo, dall'altra il disegno generale soffre con soli sedici episodi. Troppa gente che balla ? Troppa poca ? Sceneggiatura che ad un certo punto si rende conto di non poter reggere o taglio della produzione che ha avuto almeno il buon senso di avvertire qualche episodio prima gli autori così da permetter loro di arrabattare una chiusura ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho recuperato su PrimeVideo la serie Age of the living dead si tratta di una serie britannica che fu CANCELLATA SENZA UN FINALE dopo una sola stagione di soli sei episodi. Malgrado il titolo non si parla di zombie ma di vampiri, la trama in breve: negli USA i vampiri vengono alla luce e scatenano una offensiva contro gli umani, mentre l'epidemia di vampirismo impazza gli altri paesi della Terra, Regno Unito in testa decidono per salvarsi di abbandonare gli USA al loro destino, dichiarano una quarantena sul continente nordamericano con un blocco navale feroce e taglio delle comunicazioni totale (viene da chiedersi: ma se i vampiri vanno verso sud? o ho capito male io ed è su tutto il continente americano?) . In realtà però gli umani resistono e ben 150 milioni di sopravvissuti si spostano verso la costa ovest, mentre quella est diventa il regno dei vampiri, con una tregua destinata a non reggere.
    Alcuni dei protagonisti non mi convincono affatto, specie i due giovani, la messa in scena è abbastanza cheap eppure secondo me la serie aveva del potenziale e ha qualche qualità. Ho particolarmente apprezzato la parte a Londra, con il senso di colpa e di vergogna che il Primo Ministro inglese prova per aver abbandonato gli USA al loro destino e per mentire alla propria popolazione così come stanno facendo gli altri paesi, perché i governi grazie ai satelliti naturalmente sanno che gli umani negli USA non sono stati spazzati via tutti e che dopo 10 anni ancora tanti milioni resistono e che famiglie vivono una vita "normale" sulla costa ovest ma sempre nel costante terrore della precarietà della loro situazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,869

    Status
    Offline
    Visti i primi due episodi della terza stagione di Slow Horses: ci pensavo giusto l'altro giorno e... voilà, è appena uscita la stagione.

    Che dire? Che forse la formula alla fine inizia a mostrare un po' la corda, dovrebbero essere tutta gente incompetente e casinista e invece abbiamo avuto due stagioni che ci hanno dimostrato proprio il contrario...

    A questo punto si pone l'accento sulle idiosincrasie di ognuno di loro: l'alcolismo del boss, la tizia riccia che s'è sgraffignata un diamante, la tizia violenta e volgare, l'hacker viscidissimo e insomma son tutti brutte persone e lo sappiamo, però al confronto con quelli bravi dell'MI5 (che sono altrettanto, se non di più, viscidi e disonesti) possono anche sembrare degli eroi. Certo poi tutto si riduce ad una lealtà di gruppo, verso gli altri della squadra, ed è proprio una roba da poco...

    E vabbè, si risale sulla giostra di corse a perdifiato, salvataggi all'ultimo minuto, stratagemmi alla disperata e soprattutto botte da orbi, che, specialmente, dopo aver visto due/tre serie decerebrate della Marvel sembrano roba da premio Oscar... 😁
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,869

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skorpio7272 @ 27/1/2024, 10:46)
    Visti i primi due episodi della terza stagione di Slow Horses: ci pensavo giusto l'altro giorno e... voilà, è appena uscita la stagione.

    Che dire? Che forse la formula alla fine inizia a mostrare un po' la corda, dovrebbero essere tutta gente incompetente e casinista e invece abbiamo avuto due stagioni che ci hanno dimostrato proprio il contrario...

    A questo punto si pone l'accento sulle idiosincrasie di ognuno di loro: l'alcolismo del boss, la tizia riccia che s'è sgraffignata un diamante, la tizia violenta e volgare, l'hacker viscidissimo e insomma son tutti brutte persone e lo sappiamo, però al confronto con quelli bravi dell'MI5 (che sono altrettanto, se non di più, viscidi e disonesti) possono anche sembrare degli eroi. Certo poi tutto si riduce ad una lealtà di gruppo, verso gli altri della squadra, ed è proprio una roba da poco...

    E vabbè, si risale sulla giostra di corse a perdifiato, salvataggi all'ultimo minuto, stratagemmi alla disperata e soprattutto botte da orbi, che, specialmente, dopo aver visto due/tre serie decerebrate della Marvel sembrano roba da premio Oscar... 😁

    Finita di vedere la terza stagione di Slow Horses, decisamente son finite le idee: per una serie come questa rifugiarsi nelle sparatorie vuol dire proprio alzare bandiera bianca. Ci han fatto una testa così sul fatto che i ronzini sono dei buoni a nulla eppure quando arriva il momento buono ecco che sparano e fanno a cazzotti come professionisti, o al limite replicano le gesta del bimbetto di Mamma ho perso l'aereo. E poi la trama era di una banalità sconvolgente, il solito imbroglio interno all'MI5 in cui il più pulito c'ha la rogna, la solita lotta di potere tra le due papesse e tutto che ovviamente finisce in una bolla di sapone altrimenti poi la prossima volta di che si parla...

    Peccato, era partita così bene...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Altro recupero fatto solo perché mi sono accorto di averla su Primevideo anche se di The night manager avevo letto sempre belle cose. Confermo, serie tratta da Le Carrè il più classico dei romanzieri specializzati in spy story. Nel cast Hugh Laurie, Tom Hiddleston, Olivia Colman. Produzione USA-GB. Come fare qualcosa di assolutamente non innovativo, un puro prodotto di genere, ma realizzare un autentico gioiello. Non lo chiamo capolavoro solo perché non inizia nulla di nuovo, si tratta appunto di un prodotto di genere, ma il livello qualitativo di un prodotto del genere più alto di così non avrebbe potuto essere. Bello!
    PS
    è una miniserie autoconclusiva di sei episodi da un'ora.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho deciso di recuperare the Leftovers appena finita la prima stagione, una roba pazzesca, una delle cose migliori abbia mai visto, le cose sono due o dopo è crollata o non si capisce come non sia inserita in tutte le classifiche delle migliori serie di tutti i tempi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    The leftovers sono arrivato alla 2x06, sta serie è pazzesca, ma come ho aspettato tanti anni a recuperarla?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io non ho più parole, per me la 2x08 di The leftovers sta lassù nell'empireo degli episodi migliori di tutte le serie di sempre.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Redeye Miniserie britannica (genere thriller/spy) primi due episodi (su sei): avvincente al limite del compulsivo, ma è tardi e stacco. Molto classico, niente di nuovo, ma come sempre nel caso di serie britanniche fatto bene bene bene. L'ambientazione tutta su un volo di 11 ore e quindi credo si svolgerà praticamente in tempo reale dona quel tocco di originalità in più. Un medico britannico fugge dalla Cina dopo che qualcosa è successo, i cinesi lo rivogliono dicendo che ha ucciso una donna che era con lui guidando in stato di ebbrezza, poiché ci sono accordi politici/commerciali in gioco vengono accontentati negandogli tutti i diritti, infatti viene fermato all'aeroporto e non essendo passato dall'immigrazione non è ancora su suolo britannico, viene subito reimbarcato, insieme a quattro colleghi che erano al congresso con lui e che avevano parlato con la vittima. Il volo dura 11 ore e qualcosa, se la serie si svolgerà tutta durante il volo non siamo al tempo reale ma quasi :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ancora su Redeye, non che sia rilevante per qualcuno oltre me, ma io sono in love col DC Hana Li, sarò strano io ma la trovo bellissima 😍
    Redeye-001-616a2b5
     
    Top
    .
254 replies since 29/3/2015, 22:50   3004 views
  Share  
.