Idee per le serie da vedere sulla RAI

Io mi chiamo Vittorio ho 24 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,517

    Status
    Offline
    https://www.lastampa.it/la-zampa/2023/08/0...dudu-409848429/
    gli piacevano i cani da salotto, s'era già capito quando si prese a corte Bondi
    www.termometropolitico.it/newmedia/2013/08/sandro-bondi.jpg

    CITAZIONE (GretaGerwigFan @ 18/3/2024, 17:44) 
    magari adottato a una famiglia migliore... forse

    definisci migliore in quel circolo lì, non gli è mai finito accucciato ai piedi uno che non avesse la fedina penale ben assortita (o fosse intenzionato a crearsela), ricordiamoci che è quello che si prese come "stalliere" (e non aveva cavalli) Mangano
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    berlusconi ha veramento rovinato l'italia, ha portato i fascisti al governo, però continuiamo a votare il suo partito, i suoi compari, i suoi amici mafiosi...

    per forza poi i giovani protestano e hanno ragione su tutto (vedi anche quelli di Just Stop Oil, Ultima Generazione, Palestina, Femminismo, insomma le cose che non piacciono ai fascisti di destra)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,517

    Status
    Offline
    ricordo quello che disse la moglie (poi ipocritamente santificata da una certa sinistra salottiera) quando volarono i cocci, che lui non era la malattia ma il sintomo, parafrasando molto solo in sostanza un bestiolino saprofago, s'era inventato come imprenditore infilandosi opportunisticamente nella speculazione edilizia come punto di congiunzione tra mafia e politica, creatosi nel 1992 un vuoto (mafioso e politico) in ciò che l'aveva protetto e fatto prosperare ha creato al posto di ciò che c'era prima un guscio vuoto, pompato di tanta pubblicità (era un esperto di marketing, gli va riconosciuto), puro nulla con molta visibilità mediatica nel quale si son andati a tuffare nani e ballerine del vecchio regime, il suo limite ma anche vantaggio è che lui non aveva ideologie o idee, solo (biechi) interessi suoi da tutelare.
    il grande clamoroso errore che adesso paghiamo tutti (e quell'imbecille ancora si atteggia a grande statista) fu quando questo era alle corde (ricchissimo lo è diventato dopo, a spese nostre, trenta anni fa era pieno di debiti) e disperato (si sarebbe iscritto a Rifondazione pur di non finire in bancarotta) di d'Alema di andare a ripescarlo dalla pattumiera e col centrosinistra al governo tramutarlo in un interlocutore (l'unico, escludendo tutti gli altri) per le cosiddette riforme (che poi non si fecero mai, li fregò) in cambio del dargli via libera per quotarsi in borsa e buttare addosso a milioni di coglioni azioni spazzatura (se avessero fatto la legge sulle TV questo sarebbero state).
    Perché? perché quei burocrati di terza fila dell'ex PC senza più nulla di reale da dire o proporre (azzerbinati al neoliberismo e alle privatizzazioni selvagge) temevano l'emergere di una destra vera, con magari qualche idea, meglio che quello spazio lo riempisse e saturasse quel pupazzo che credevano controllabile da usare poi all'infinito come spauracchio elettorale (non vi convinciamo più noi? votateci lo stesso altrimenti vince lui)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    👏 🤝 👏
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,517

    Status
    Offline
    troppi pochi giovani protestano, mentre il futuro è stato fottuto a tutti voi, dovreste essere là fuori incazzati neri in milioni invece del prevalente star dietro in così tanti a quelle distrazioni di regime tipo cavolate alla Ferragni (ma come si sta a interessarsi anche per 10 secondi ad una squallida nullità simile) o (se vivi in UK) alle foto ritoccate di Kate, PUTTANATE, qui non servono influencer e gossip, urge scegliere tra pillola rossa o blu semmai (Matrix)

    Edited by pag 2.0 - 18/3/2024, 18:16
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ci sono milioni incazzati, tranquillo, è perché sicuramente i tg di regime meloniano non ti diranno mai niente su di loro, piuttosto daranno sempre la santità ai loro leader, e alla loro duchetta preferita
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,517

    Status
    Offline
    incazzati ma poi muti, nelle piazze a buscarne son sempre i soliti tre gatti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    certi casi, non proprio tutti, ora non dobbiamo arrivare a decidere chi far protesare o no
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,517

    Status
    Offline
    siamo conciati così male che ci urge un Joker 😂
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    comunque uscendo dall'argomento ma sempre rimanendo sul tema della resistenza meloniana hai visto come è cresciuto il mio blog controrai, ne fai parte anche tu, quindi qualche commento lo dovrei vedere da te, non è che ti stia obbligando però
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,517

    Status
    Offline
    Potrei tirar merda sulla RAI se sapessi cosa è attualmente la RAI, la ignoro come tutta la tv da 20 anni, il mio sarebbe solo uno sparare alla cieca per luoghi comuni, non ne so nulla, mi limito a sperare di riuscire a trovare un cavillo per disfarmi del canone (per principio non darei loro neppure 5 euro all'anno), vogliono la marchettata tutta spottoni governativi, i conti glieli paghi di tasca sua Fratelli d'Italia (fratelli sì e tutti figli di gran puttana mi vien da dire)

    Edited by pag 2.0 - 18/3/2024, 18:35
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    però il mio controrai te la fa immaginare in un'altra maniera, come se non vedrai mai le cose che sono immaginate. vai a leggere e poi capirai ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,520
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GretaGerwigFan @ 18/3/2024, 17:53)
    berlusconi ha veramento rovinato l'italia, ha portato i fascisti al governo, però continuiamo a votare il suo partito, i suoi compari, i suoi amici mafiosi...

    per forza poi i giovani protestano e hanno ragione su tutto (vedi anche quelli di Just Stop Oil, Ultima Generazione, Palestina, Femminismo, insomma le cose che non piacciono ai fascisti di destra)

    I giovani sono una massa di rincoglioniti, rimbambiti che si sono fatti fare il lavaggio del cervello, vanno dietro a Greta, pensano che l'Agenda 2030 dell'UE (se sanno cos'è) sia una buona cosa ... si sono messi in fila per la punturina per l'aperitivo e poi imbrattano i monumenti.
    I fascisti poi ce li avete nella testa, fa comodo fare gli antifascisti in assenza di fascismo, come del resto fa comodo fare gli anticomunisti in assenza di comunismo.
    Queste ridicole beghe tra "fascisti" e "comunisti" quando a dominare è il mercato tramite le organizzazioni sovranazionali che svuotano le democrazie dall'interno, sono quello che il potere vuole: un conflitto orizzontale tra poveracci, invece di un conflitto verticale tra basso ed alto.
    Da ragazzo, il mio primo voto fu per Democrazia Proletaria, ho votato comunista e pure Rifondazione, adesso non voterei e non ho votato per Rizzo, ma anche se lo trovo anacronistico lo rispetto e sto con lui quando dice: "se questa è la sinistra non chiamatemi più di sinistra, solo comunista" (quella della cultura woke dico io e per fortuna qualcuno ha rimesso le cose a posto chiamandole col loro nome scrivendo un libro intitolato "capitalismo woke")

    In quanto al voto, francamente Meloni mi sta un po' più simpatica di Schlein (tanto cara a George Soros) ma a parte il fumo negli occhi la Meloni il mio voto non lo avrà mai, una che ha passato la campagna elettorale a fare due cose sole: professione di atlantismo e rassicurare i mercati (si fece introdurre all'Aspen Institute Italia).
    Ho votato convintamente Italexit che non ha preso il minimo per entrare in parlamento (3%), ma lo avrebbe preso (ha preso il 2%) se il fronte già esiguo di chi è contro, cioè di chi ha aperto gli occhi, non si fosse diviso su una cazzata come l'antifascismo in assenza di fascismo, in sostanza quelli come Rizzo, le formazioni antisistema di tradizione comunista rimproverarono a Paragone di aver accolto candidati con un passato in Casa Pound e non ci fu accordo (senza contare poi quelli che hanno votato Meloni sperando nelle cose che diceva anni fa all'opposizione quando faceva la sovranista invece che basandosi su quello che diceva in campagna elettorale e ora la chiamano traditrice e a me che non l'ho votata e non la voterò mi tocca difenderla, traditrice di che? quando mai in campagna elettorale ha detto cose diverse? se lo avesse fatto magari l'avrei votata).
    Con gli antifa non ci parlo, potrebbero rispondermi e chi ti ha detto che a noi non stanno bene mercato e globalizzazione? A noi stanno solo sul cazzo i fascisti, ma a quelli fra loro che ancora sbandierano le bandiere rosse e parlano di comunismo dico:
    _ ma razza di rincoglioniti, ma vi è chiaro che il nemico del comunismo non sono mai stati i fascisti? vi è chiaro che il nemico è stato sempre il capitale? per quello è nato, anche perché il comunismo nasce prima di fascismo e nazismo.
    _ ma razza di rincoglioniti che odiate sentir pronunciare la parola Italia e chiamate il nazionalismo o sovranismo peggiore di tutti i mali, vi è chiaro vero che tanto Gramsci e Togliatti sostenevano che il comunismo può essere solo nazionalista, che l'appello agli sfruttati di tutti il mondo ad unirsi non era un invito ad abbattere gli stati, perché solo gli stati potevano opporsi allo strapotere del mercato e che sono i mercati finanziari che sono apolidi per definizione?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,517

    Status
    Offline
    Bob al solito ci esprimamo in maniera marcatamente diversa ma non posso confutarti quasi (dai, sii un po' più tenero con la piccola Greta) nulla.
    Gli ismi al giorno d'oggi sono retorica di chi non ha più niente da offrire o non vuol davvero seriamente contestare l'esistente, le battaglie ideologiche di retroguardia son più comode dell'affrontare i reali problemi dell'oggi, schierarsi contro i veri poter forti (la cavolo di finanza internazionale, che tu abbia al governo una Meloni o una Schlein saran tutte e due pupazze che durano fin quando non toccano certi interessi, lo sanno benissimo entrambe).
    Questo non è il problema del presente, lo vedevo già in atto 30 anni fa all'università, i ragazzetti nostalgici del comunismo a far la guerra ai fasci e nel sommo farsi la lotta tra loro vedendo entrambi solo questo (un poster del Che o una tartaruga stilizzata da appendere all'entrata), mentre l'aziendalizzazione del mondo accademico (tanti servizi là dentro che venivano a caro prezzo privatizzati per pura speculazione, tagliando fondi dalla ricerca) stava prendendo piede indisturbata (come si dice sul tra i due litiganti il terzo gode? i ciellini zitti zitti pappavano poltrone e controllo della cassa), il diritto universale allo studio che de facto evaporava (ai miei tempi la retta universitaria annuale era una bazzecola).
    Adesso abbiamo questa armata brancaleone governativa che cerca appoggio in certi segmenti beceri e nostalgici (ma in quanti raduni di disperati a braccio teso van a "capitare per caso" questi ministri e sottosegretari) e che si finge vittima (nel suo non saper fare) del fantomatico sabotaggio comunista (ma ndò sono ormai quelli veri? ha ragione quel rottinculo di Rizzo) mentre del disperato bisogno di questo Paese di ripensare la propria economia (siamo ancora fermi all'idea che qualche colata di cemento ad minchiam generi PIL) per poter reggere le sfide globali (non è stato fatto negli anni 80 e ci siamo giocati l'informatica, non l'han fatto negli Anni 90 e abbiamo detto ciao alla petrolchimica, a seguire ha cominciato a salutarci la metalmeccanica) si continua a non voler parlare, non seriamente almeno.
    Precisazione sul mio criterio di categorizzazione degli ismi, per me l'URSS era un regime fascista, non basta una bandiera rossa per poterti definire progressista, era militarista, classista (una casta di funzionari di partito novella aristocrazia, popolo ritramutato in servi della gleba se non direttamente schiavi) e retrograda su tutte le questioni del vivere civile (cosa diceva il loro codice penale di obiezione di coscienza, aborto ed omosessualità?).
    Per quanto riguarda le similitudini con gli Anni 30, siamo ti ripeto dominati dalla paura (incertezza economica, timore di un nemico là fuori pronto a sopraffarci) e in cerca ovunque come masse del salvatore al di sopra delle regole (in altri tempi sarebbe stato impensabile negli States un candidato alla presidenza con in corso inchieste penali e che continua a manifestare nella sua retorica elettorale pruriti nazisti), penso tiri una brutta aria, forse son solo nodi che vengono al pettine (nei tanto rimpianti Anni 90 per noi così spensierati son stati commessi tanti di quegli errori le cui conseguenze stan arrivando a maturazione adesso) però dai non mi dire che non è inquietante questo periodo (quella guerra che non ha più senso eppure vogliono continuare ad alimentare, a costo di finirne tutti travolti).
    Io ho votato negli Anni 90 Verdi e Di Pietro (quindi sei stato in gioventù molto più rosso di me), alle elezioni del 2001 mi turai (parecchio) il naso votando credo più o meno così (ma avendo Rutelli come presunto leader di sinistra: mi dava il voltastomaco), poi venti anni di nulla (in Israele nel 2003 votai Meretz https://it.wikipedia.org/wiki/Meretz negli States feci poi il volontario della prima campagna Obama del 2008 evitando il bis nel 2012), anno scorso ho votato Conte.

    Edited by pag 2.0 - 19/3/2024, 00:10
     
    Top
    .
43 replies since 14/3/2024, 23:49   251 views
  Share  
.